Web Marketing per PMI
Puoi trovarti su questa pagina perché stai valutando una nuova agenzia per curare le campagne pubblicitarie online della tua impresa. Vuoi ottenere più contatti online? Vuoi vendere prodotti direttamente dal tuo sito o tramite i canali social? Vuoi dei canali social moderni e attraenti? Magari hai già avuto esperienze con la gestione di queste attività e non sei soddisfatto.
I motivi che potrebbero averti portato qui sono tanti e sono il nostro punto di partenza per definire quale tipologia di progetto è adatta alle tue esigenze.
Noi di Adhoc abbiamo lavorato negli anni con tante aziende: settori diversi, clienti diversi e obiettivi diversi definiscono anche strategie diverse, sia in termini estetici che in termini di canali e risultati.
più clienti
Vuoi aumentare le tue vendite sfruttando i canali digitali? Come è meglio farlo per ottenere i risultati attesi nel tuo mercato di riferimento? La risposta a questa domanda deriva da una buona strategia.
l’attenzione
Una grafica accattivante, il giusto tono di comunicazione, i colori aziendali coordinati. Questi sono tutti elementi per catturare l’attenzione dell’utente e guidarlo verso le azioni di interesse.
i tuoi contatti
Studiamo il formato migliore per incentivare gli utenti al contatto. Spesso in questi casi il web marketing si fonde con lo sviluppo web, creando landing page e campagne di generazione contatti.
Come affrontiamo il progetto?
1. Ci conosciamo
Il primo passo è entrare in contatto con noi per un incontro o call conoscitiva: scopriamo i tuoi obiettivi.
2. Analisi iniziale
Approfondiamo i dati emersi dal primo incontro e capiamo meglio il mercato di riferimento online.
3. Studio Ads
Studiamo e concordiamo i criteri di profilazione migliori per raggiungere gli obiettivi delineati.
4. Landing page**
Progettiamo delle pagine di atterraggio** specifiche per le tue inserzioni su Google o sui social media.
5. Calendario*
Realizziamo una proposta grafica per i tuoi social media e ti presentiamo il tutto in un calendario editoriale*.
6. Reportistica
Monitoriamo e ti presentiamo i dati delle campagne in corso, per prendere decisioni ponderate sul futuro.
*Il calendario editoriale viene di norma realizzato solo in caso di progetti social media.
**Le landing page vengono realizzate solo se in accordo con gli obiettivi di progetto.
Non solo web marketing
Domande frequenti
Il web marketing è un ambito molto ampio. Nel nostro caso, abbiamo realizzato e seguiamo:
- Analisi e studio strategico del mercato digitale di riferimento, obiettivi di progetto, target e posizionamento;
- Campagne nel sistema pubblicitario Google Ads, e realizzazione di relative lading page*;
- Campagne nel sistema pubblicitario di Meta (Facebook e Instagram), realizzazione di relativo calendario editoriale (immagini, video, testi) ed eventuali landing page*;
- Campagne nel sistema pubblicitario LinkedIn Ads, realizzazione di relativo calendario editoriale (immagini, video, testi) ed eventuali landing page*;
- Coordinamento dei sistemi sopra citati con CRM (software di gestione clienti come Salesforce, Hubspot…);
- Realizzazione di newsletter e DEM;
- Reportistica personalizzata.
*Per landing page intendiamo: pagine di atterraggio all’interno di un sito proprietario dell’azienda o su sottodominio dedicato, con caratteristiche di progettazione che puntano alla generazione di contatti interessati/vendite.
Dipende: è difficile dare un prezzo ad una campagna senza sapere nulla degli obiettivi del cliente e delle caratteristiche di progetto e di mercato (canali di diffusione, community management…).
Mediamente i nostri progetti di web marketing per aziende coinvolgono almeno 4 professionisti con competenze differenti (project manager, advertiser, designer, copywriter).
I costi partono da 500 euro al mese (budget pubblicitario escluso), per progetti con una durata minima di 6 mesi.
Certamente.
In fase di primo incontro e di startup progetto concordiamo il formato e la periodicità dei report delle campagne, in base alle esigenze ed alle preferenze aziendali.
Certo.
In caso l’azienda disponga di figure dedicate a determinate parti di progetto advertising o social, possiamo integrare e coordinare le nostre attività con quelle del team interno/partner.
No.
In caso abbiate bisogno di assistenza siamo a vostra disposizione via email o, in caso di urgenze, per via telefonica diretta.
Contattaci
Richiedi informazioni e insieme progetteremo la strategia più adatta alla tua azienda.