Brand Identity per PMI

Perché sei qui?

Vuoi presentare la tua azienda al meglio, che sia in sede, agli eventi o agli appuntamenti con i clienti? Vuoi un logo moderno? Una brochure d’effetto? Dei gadget che si fanno ricordare? Vuoi imprimerti efficacemente nella mente dei tuoi clienti?

I motivi che potrebbero averti portato qui sono tanti e sono il nostro punto di partenza per definire quale tipologia di progetto è adatta alle tue esigenze.

Noi di Adhoc abbiamo lavorato negli anni con tante aziende: settori diversi, clienti diversi e obiettivi diversi definiscono anche elementi di grafica coordinata diversi, sia in termini grafici ed estetici che in termini di funzionalità.

Attrai

più clienti

Presentarsi al meglio è il primo passo per acquisire un cliente. L’importanza della prima impressione non è seconda a quella del mantenimento di un’immagine curata, precisa, coordinata.

Cattura

l’attenzione

Una grafica accattivante, il giusto tono di comunicazione, i colori aziendali coordinati. Questi sono tutti elementi per catturare l’attenzione dei prospect e guidarli verso le azioni di interesse.

Lascia

il segno

Studiamo i migliori elementi per fornire una brand identity d’impatto, coordinata a riconoscibile. Spesso, lo stile si fonde con quello online, per creare progetti efficaci e coordinati.

Come affrontiamo il progetto?

1. Ci conosciamo

Il primo passo è entrare in contatto con noi per un incontro o call conoscitiva: scopriamo i tuoi obiettivi.

2. Analisi iniziale

Approfondiamo le indicazioni emerse dal primo incontro e capiamo meglio il mercato di riferimento.

3. Bozza grafica

Realizziamo una o più proposte grafiche per i tuoi nuovi elementi di immagine coordinata identificati.

4. Contenuti

Effettuiamo modifiche alla bozza scelta e la completiamo con i contenuti che raccoglieremo in azienda.

5. Finalizzazione

Dopo la tua approvazione, è il momento delle ultime finiture verso la versione definitiva, prima della stampa.

6. Consegna

Grazie ai nostri partner, stampiamo il materiale concordato e lo consegniamo al cliente direttamente.

Non solo brand identity

Icona realizzazione siti web Piacenza - Adhoc

Siti Web Professionali

Moderni, attraenti, funzionali, flessibili. Il sito della tua impresa, progettato su misura per le tue esigenze.

Servizio web marketing - Adhoc - Comunicazione digitale

Web Marketing

Sfruttiamo il mix di canali ottimale per raggiungere le persone giuste: i tuoi clienti-obiettivo.

Icona servizio foto e video - Adhoc - Comunicazione digitale

Fotografia e video

Gli elementi migliori per rendere la tua comunicazione online e offline davvero personale e riconoscibile.

Domande frequenti

La brand identity, o identità di marca, è il modo in cui l’azienda si presenta al pubblico attraverso elementi come nome, logo, colori, grafiche e immagini.

Gli elementi più primitivi sono il naming (nome di un’azienda o di un prodotto), slogan o payoff aziendale, logo e colori, mission, vision e moodboard.

Gli elementi conseguenti a questi sono digitali (grafiche per sito, presentazioni, social…) oppure cartacei: dal biglietto da visita al packaging di prodotto, dalla stampa delle divise a grandi formati come pullman o cartelloni pubblicitari.

Negli anni abbiamo seguito sia progetti complessi da zero, che restyling più contenuti: nel primo caso ci viene affidata la progettazione dell’identità aziendale dall’inizio (nome, logo, colori…), mentre nel secondo caso ci occupiamo di necessità più precise (modernizzazione del logo, realizzazione di un nuovo company profile…).

In fase di primo incontro con il cliente definiamo le necessità aziendali e costruiamo una proposta su misura.

Certo.

In passato di siamo occupati sia della realizzazione di set completi di immagine coordinata che di realizzazioni grafiche più puntuali.

Ad esempio potremmo rinnovare un elemento di brand identity preesistente (come una brochure), rispettando logo, colori e linee guida esistenti del brand o dell’azienda committente.

I costi partono da 2.000 euro.

Mediamente i nostri progetti di logo design per aziende coinvolgono almeno 3 professionisti con competenze differenti (project manager, grafico e copywriter).

I nostri progetti solitamente includono la presentazione di 3 proposte di logo, 2 revisioni e una fase di fine tuning. A logo definito verrà redatto un Brand Book ad uso e consumo dell’azienda / del brand committente.

 

Certamente: presentiamo in media 3 proposte grafiche e, in seguito a queste, si definisce assieme la strada da seguire verso la versione definitiva.

Mediamente rendiamo disponibili 2 revisioni*, ovvero 2 correzioni consistenti delle bozze grafiche presentate. È possibile ovviamente definire in sede di primo incontro e di startup progetto quante revisioni includere.

*Ulteriori revisioni aggiuntive sono comunque disponibili previa quotazione.

Il ventaglio di possibilità è molto ampio: ci basiamo su una rete di partner che effettuano la stampa vera e propria, prendendoci cura di tutte le diverse specifiche tecniche di stampa.

Abbiamo realizzato stampati cartacei classici: biglietti da visita, blocchi appunti, cartellette, volantini, locandine, presentazioni, brochure, company profile, adesivi, etichette, packaging…

Oppure oggettistica come biro, braccialetti, portachiavi, cover, antistress…

O ancora, grandi formati come cartelloni 70×100 cm, 6×3 metri, pareti di stand fieristici e pullman.

Contattaci

Richiedi informazioni e insieme progetteremo la strategia più adatta alla tua azienda.


    * Campi obbligatori