CASE STUDY


Steeltrade


Un'azienda italiana che dal 1981 opera nel mercato delle forniture per impianti Oil, Gas, industria Chimica, Energia ed Acqua.

Obiettivi




Gli obiettivi del progetto di Steeltrade girano tutti attorno alla valorizzazione di questa grande realtà: in rapporti commerciali con tutto il mondo, con una costante voglia di innovare, mantenendo fermo il valore dell'alta qualità italiana che ne distingue le origini e la storia.


Creare il sito web dell'azienda


Diffondere i valori che caratterizzano Steeltrade


Fornire una comunicazione multilingua ai propri utenti target


Realizzare una versione celebrativa del logo per i 35 anni di attività

 

Ricerca e pianificazione

La nostra strategia




Un'azienda B2B di carattere industriale come Steeltrade, meritava un progetto ad alta specificità. Ci siamo quindi interfacciati con il team interno Steeltrade, per identificare tutti i migliori dettagli dell'azienda: catalogo prodotti e specifiche tecniche, certificazioni, eventi, storia e settori di riferimento. Da qui, abbiamo sviluppato il sito, il logo celebrativo e strutturato il web marketing.

Il risultato


  • , Steeltrade, AdHoc
  • , Steeltrade, AdHoc

Il risultato derivato dalla nostra strategia, è in primis un sito non solo attraente e d'impatto, ma anche completo di tutti i tecnicismi e i dettagli di interesse degli utenti target, nelle loro lingue di riferimento.

Organizzare ed esporre un catalogo prodotti così complesso non è semplice, ma grazie alla collaborazione con il team interno il risultato è stato esattamente corrispondente al desiderato. L'uso di fotografie e video realizzati in loco in precedenza, ci ha concesso di dare un taglio molto caratteristico al design.

Su questa base, la comunicazione è stata curata tramite la realizzazione di articoli e post tecnici, spesso inerenti alle importanti fiere di settore a cui Steeltrade partecipa in tutto il mondo. Le campagne di pubblicità online sono state targettizzate sui paesi e nelle lingue di maggior interesse, al fine di centrare al massimo gli obiettivi concordati.


VISITA IL SITO
, Steeltrade, AdHoc
"Abbiamo scelto il team AdHoc per la loro competenza e la rapidità nel rispondere alle nostre esigenze."
Roby Luca Botteri - Presidente di Steeltrade
, Steeltrade, AdHoc
"Abbiamo scelto il team AdHoc per la loro competenza e la rapidità nel rispondere alle nostre esigenze."
Roby Luca Botteri - Presidente di Steeltrade

Sei pronto per iniziare?


Ti è piaciuto questo progetto? Ogni nuovo progetto per noi è motivo di sfida, di orgoglio e di confronto con il cliente. Ogni realtà è un nuovo mondo e merita di essere rappresentata, comunicata al meglio, con un progetto su misura per lei. Vuoi scoprire cosa possiamo fare per te?