CASE STUDY


Arenari


Un giovane marchio, che porta nei suoi pendenti in argento artigianali una filosofia particolare.

Obiettivi




Gli obiettivi di Alberto, l'ideatore di Arenari erano molteplici: è entrato in contatto con noi per conoscere meglio il mercato digitale che riguarda la sua categoria merceologica e, dopo una prima analisi, gli obiettivi sono diventati più concreti e pianificabili.


Comunicare il marchio Arenari nel mercato digitale


Diffondere la filosofia che caratterizza il marchio


Creare una community di utenti che condividono gli stessi valori


Dare la possibilità agli utenti di acquistare online

 

Ricerca e pianificazione

La nostra strategia




Basandoci su un'attenta analisi del mercato web di riferimento, abbiamo identificato gli strumenti operativi migliori per raggiungere gli obiettivi strategici delineati. Un mix di strumenti di comunicazione digitale volti ad esaltare immagini reali dei prodotti Arenari, realizzate tramite servizio fotografico dedicato.

Il risultato


  • , Arenari, AdHoc
  • , Arenari, AdHoc
  • , Arenari, AdHoc

Il progetto è stato realizzato per esaltare lo stile del marchio: il design e le grafiche che abbiamo realizzato vogliono richiamare l'oriente e la filosofia Wabi Sabi.

Questa è la filosofia di origine orientale che caratterizza Arenari: si basa sulla bellezza dell’imperfezione, dove non c’è imperfezione non ci sono storie da raccontare.

Questo bellissimo filone ideologico e i gioielli che per Arenari ne sono stati l’espressione, ci hanno dato le idee giuste per un progetto coordinato: sito web, servizio fotografico ai pendenti, calendario editoriale per i social Facebook e Instagram e negozio Etsy.

Tutti questi elementi sono stati armonizzati per risaltare la preziosità e lo charme del brand, mettendo i pendenti sotto una luce elegante e preziosa.


VISITA IL SITO
, Arenari, AdHoc
"Il team di Adhoc mi ha fornito gli strumenti per intraprendere le giuste scelte per il mio marchio, online. La filosofia che ho scelto, lo stile del marchio, sono stati comunicati al meglio e ora non può far altro che crescere e risplendere"
Alberto Bellone - Ideatore del brand Arenari
, Arenari, AdHoc
"Il team di Adhoc mi ha fornito gli strumenti per intraprendere le giuste scelte per il mio marchio, online. La filosofia che ho scelto, lo stile del marchio, sono stati comunicati al meglio e ora non può far altro che crescere e risplendere"
Alberto Bellone - Ideatore del brand Arenari

Sei pronto per iniziare?


Ti è piaciuto questo progetto? Ogni nuovo progetto per noi è motivo di sfida, di orgoglio e di confronto con il cliente. Ogni realtà è un nuovo mondo e merita di essere rappresentata, comunicata al meglio, con un progetto su misura per lei. Vuoi scoprire cosa possiamo fare per te?